lunedì 21 ottobre 2013

Amore, amicizia, interessi: consigli sugli incontri online



In un sito di dating online si possono cercare esperienze ed emozioni diverse. C'è chi lo consulta sperando di incontrare l'amore o di conoscere la trasgressione o chi invece aspirando a un'innocente amicizia o alla condivisione di passioni e interessi comuni. Vi proponiamo una guida per orientarvi nell'universo degli incontri online e non rischiare di trovarvi, senza volerlo, in situazioni spiacevoli e imbarazzanti o semplicemente lontane dalle vostre aspettative.

Per chi vuole fare amicizia in rete, c'è per esempio una sezione apposita all'interno della community Cupido di Libero, che si chiama Trovamici. E per scambi amichevoli si può accedere anche a Chatta.it o ChattaGratisRoma per circoscrivere le conoscenze alla Capitale.

Esistono inoltre piattaforme di dating online che si sviluppano intorno a particolari interessi e che vanno al di là della semplice occasione di conoscere gente. Per esempioCitySingle.it, oltre a fare da tramite per incontri online fra single, propone anche viaggi e vacanze a tema per chi è in cerca dell'anima gemella. Al turismo single sono rivolti anche i siti Homeaway.itSpeedVacanze.it e SingleInVacanza.it.

Fra le community di incontri online differenziate per categorie,  c'è contactbbw.com  per trovare donne che assumono le loro forme: 100% donne / 0% complessi, ! . Oppure contactsenior.com il sito, dedicato ai senior, mette in relazione single, divorziati, vedovi, alla ricerca di una relazione d'amicizia o d'amore per non soffrire di solitudine.  Oppure c'è Socougar, il sito è dedicato agli incontri tra donne mature e uomini più giovani, curiosi e avidi di nuove esperienze.  Solo per citare qualche esempio.

Poi ci sono community in cui è possibile sia soddisfare il proprio bisogno di evasione e di fuga dalla monotonia della coppia sia cercare relazioni più serie e durature. Fra queste, troviamo Incontrioccasionali.net, che fa parte di un blog dedicato a chi vuole conoscere gente nuova, chattare, condividere foto. Oppure Easyincontro.com, per tutti i gusti e le sperimentazioni.

Insomma, le offerte della rete per quanto concerne gli incontri online sono variegate e permettono di esaudire ogni tipo di desiderio. Dal marito infedele al single che vuole cercare l'anima gemella anche conoscendola al di fuori dello schermo del computer, ce n'è per tutti i gusti. Non resta che digitare e lasciarsi andare!

1 commento: