giovedì 17 ottobre 2013

Incontri online, come trovare l'anima gemella nella tua città

Sei in cerca dell'anima gemella ma non sei in grado di mantenere i rapporti a distanza? Hai un carattere timido e credi che il filtro di Internet possa aiutarti a scioglierti nelle relazioni? Ecco una guida al dating online e in particolare ai siti dedicati agli incontri online per città.

Per intraprendere in rete una conoscenza da poter proseguire di persona senza ostacoli spaziali, puoi affidarti, fra le altre, alla piattaforma di incontri online IncontriOccasionali. Qui, dopo essersi registrati e aver compilato il proprio profilo, è possibile raffinare la ricerca per età, per sesso e appunto per città. E ancora, si può scegliere di visualizzare solo i profili che hanno inserito almeno una foto. Quindi, una volta individuato il potenziale partner, si può cominciare a chattare e approfondire la conoscenza.

Un altro sito affidabile attraverso il quale cercare l'anima gemella è DatingBox.it. Anche qui basta iscriversi e compilare il form con le proprie generalità per poter iniziare la ricerca e fare incontri online per città.

Consigliata anche Nirvam.it, una community la cui peculiarità è proprio quella di proporre agli utenti incontri online con persone della propria città, così che il rapporto non debba restare esclusivamente virtuale.

Un'altro sito dedicato agli incontri con donne cougar è DonneCougarItalia.it, anche qui basta una semplice iscrizione ed inizi da subito a sfogliare tutti i vari profili di donne cougar nella tua città.

Insomma, se uno dei difetti del dating online è proprio quello di far nascere molto spesso "amori platonici" destinati a causare sofferenze e a creare false illusioni nonchè di favorire la creazione di identità fasulle e il proliferare di bugie, i siti che offrono incontri online per città riescono a risolvere questi problemi. Questo, permettendo a persone che magari abitano a pochi metri di distanza l'una dall'altra e si ignorano di mettersi in contatto e di scegliere di approfondire di persona la loro conoscenza, eliminando ogni dubbio e finzione grazie al contatto diretto. Poi - come recita il detto - se son rose, fioriranno...

Ti interessano anche gli incontri nella tua regione?...Leggi questa guida!

2 commenti:

  1. Incontri online nella tua città...

    Sei in cerca dell’anima gemella ma non sei in grado di mantenere i rapporti a distanza? Hai un carattere timido e credi che il filtro di Internet possa aiutarti a scioglierti nelle relazioni? Ecco una guida al dating online e in particolare ai siti ded...

    RispondiElimina